ARCHIVIO iniziative 2014-15

INIZIATIVE 2015

• 14 APRILE 2015 ore 15  OPEN DAY della Scuola di Economia e Management - presso l'aula Magna del Polo di Novoli. programma - (PDF)
  • 25 MAGGIO 2015 ore 15 OPEN DAY Indirizzo MIQ (Management Internazionalizzazione e Qualità del Corso di Laurea in Economia aziendale) presso il PIN Polo Universitario di Prato, Piazza Ciardi 25 - locandina
  • 28 MAGGIO 2015 ore 11 (aula 008 edificio D5) - Presentazione agli interessati del Corso di laurea magistrale in Governo e Direzione d'Impresa - locandina (PDF)
  • 9 LUGLIO 2015 ore 12 - (aula 1.04 edificio D6) - Presentazione agli interessati del Corso di laurea magistrale in Economics and Development - locandina (PDF)
  • 26 OTTOBRE 2015 ore 12 - Incontro rivolto ai nuovi iscritti e agli studenti delle lauree triennali - locandina (PDF)

INIZIATIVE 2014

OPEN DAY - giornate di presentazione dei Corsi di laurea della Scuola.

• Martedì 18 marzo 2014 si è svolto il primo Open Day 2014 (programma).
  • Martedì 6 maggio 2014 si è svolto il secondo e ultimo Open Day 2014 (programma).

LEZIONI ORIENTATIVE

• CALENDARIO LEZIONI DIMOSTRATIVE (aprile-maggio 2014) Si tratta di brevi lezioni dimostrative rivolte agli studenti delle scuole superiori. Le lezioni prevedono la possibilità di assistere ad una o più lezioni accademiche dimostrative delle discipline caratterizzanti i Corsi di Studio (Economia Aziendale, Diritto, Economia Politica, Management, Inglese, Matematica, Geografia Economica, Statistica, Storia Economica, Marketing) tenute da docenti per offrire agli studenti l'opportunità di vivere un giorno da matricola. OBBLIGATORIO PRENOTARSI scrivendo a scuola@economia.unifi.it (le prenotazioni si chiudono TRE giorni prima di ogni lezione).

INIZIATIVE DI ATENEO A CUI HA PARTECIPATO LA SCUOLA:

• Ciclo di incontri (locandina programma), presso la Biblioteca delle Oblate di Firenze animati dai neolaureati che stanno affrontando il mondo del lavoro i quali hanno discusso le loro esperienze con gli studenti delle scuole e i Delegati all’Orientamento dell’Università e della Scuola. Per la Scuola di Economia l'appuntamento è stato il 3 febbraio 2014.
  • Un Giorno all'Università - 29 marzo 2014 ore 9-17 Piazza San Marco 4 - programma - La Scuola di Economia e Management è stata presente all'iniziativa con uno stand informativo.
  • Io studio a Firenze, martedì 8 LUGLIO 2014  - Incontro rivolto alle future matricole
  • ORIENTAMENTO ALLE OBLATE (Biblioteca delle Oblate, via dell'Oriolo 26 Firenze) - Ottobre-novembre 2014 - locandina - La Scuola di Economia ha partecipato all'iniziativa con il proprio Delegato all'Orientamento in ingresso e con le testimonianze dei neolaureati il giorno 24 novembre 2014 alle ore 15
  • INFO POINT PER LE MATRICOLE Attivo dal 15 settembre al 3 ottobre 2014, presso l'atrio dell'edificio D6 (orario 9-13). Da giovedì 18 settembre l'info point sarà presente anche nell'atrio dell'edificio D4 sempre nello stesso orario.

08.02.2018