Premi di laurea - Comune di Prato

Edizione 2021 - Domande entro il 15 dicembre 2021

Il Comune di Prato finanzia tre premi di laurea dell' importo di 2.000,00 Euro cadauno in favore di laureati magistrali in tutte le università italiane che affrontino nella propria ricerca di tesi lo studio di aspetti legati al territorio pratese in questi tre ambiti principali:

- Urbanistica e processi di riqualificazione e trasformazione urbana

- Economia del distretto e studio delle trasformazioni sociali inerenti il lavoro

- Economia circolare e riqualificazione ambientale.

Il Comune di Prato finanzia tre primi di laurea dell'importo di € 2.000,00 cadauno in favore di laureati magistrali in tutte le università italiane che affrontino nella propria ricerca di tesi lo studio di aspetti legati al territorio pratese in questi tre ambiti principali:

- Urbanistica e processi di riqualificazione e trasformazione urbana

- Economia circolare e riqualificazione ambientale

Possono accedere alla selezione tutti i laureati magistrali (laurea di secondo livello o a ciclo unico) in tutte le discipline delle università italiane che abbiano i seguenti requisiti:

• La tesi di laurea deve riguardare la città o il territorio di Prato
  • La tesi deve essere svolta su almeno uno dei seguenti ambiti di studio:
    1. Urbanistica e processi di riqualificazione e trasformazione urbana
    2. Economia del distretto e studio delle trasformazioni sociali inerenti il lavoro
    3. Economia circolare e riqualificazione ambientale
  • La tesi di laurea deve essere discussa a partire dal 1° gennaio 2017 al 15 novembre 2021
E' possibile scaricare il bando e la modulistica cliccando sul seguente link.

25 Novembre 2021 (Archiviata)