home page > News > CORSI INTEGRATI e MODULI
Stampa la notizia: CORSI INTEGRATI e MODULI

CORSI INTEGRATI e MODULI

Indicazioni agli studenti per l'iscrizione agli appelli

AGLI STUDENTI CHE HANNO INSERITO NEL PROPRIO PIANO DI STUDI CORSI INTEGRATI  STRUTTURATI IN MODULI

Come noto, a partire da giugno 2018 non è più possibile l’inserimento in carriera, e la conseguente verbalizzazione, dei singoli moduli componenti un corso integrato. La verbalizzazione online viene effettuata unicamente per il corso integrato.

<u>La prova sui singoli moduli</u> è possibile attraverso l’iscrizione da parte dello studente a prove parziali, mediante il menù del libretto  “esami-prove parziali” . Lo studente dopo aver sostenuto la prova parziale riceverà una valutazione che verrà registrata sulla pagina del docente, ma per la quale non è prevista la verbalizzazione online (la verbalizzazione verrà effettuata solo al superamento di entrambe le prove parziali sul codice del corso integrato). Non è previsto, da parte dello studente, nessun rifiuto o accettazione dell’esito della prova parziale. Nel caso in cui, lo studente non volesse accettare la valutazione di uno dei due moduli si può presentare ad un appello successivo per sostenere nuovamente la prova.

Lo studente è tenuto ad iscriversi alla data prevista del <u>corso integrato</u> che sarà la data utile per la verbalizzazione del voto finale dell’insegnamento completo.

Nel momento in cui si iscrive online (ad una prova parziale o all’esame integrato), lo studente deve specificare nel campo note se abbia già sostenuto e superato uno o più moduli, e la valutazione ricevuta. Tutti i docenti facenti parte della commissione d’esame hanno la facoltà di visualizzare gli esiti delle prove parziali, ma soltanto il Presidente della Commissione potrà procedere all’assegnazione del voto ottenuto dalla media ponderata dei due moduli.

AGLI STUDENTI CHE HANNO INSERITO NEL PROPRIO PIANO DI STUDI SINGOLI MODULI DI CORSI INTEGRATI COME ATTIVITA’ NELLA LIBERA SCELTA

Solo per i casi residuali di studenti che hanno un modulo GIA’ OPZIONATO nel proprio piano di studi come attività a libera scelta, sarà garantita la possibilità di sostenere l’esame, chiedendo tramite mail alla Scuola di Economia e Management, l’inserimento delle date.

18 Ottobre 2018