Prova di verifica delle conoscenze di ingresso (test di autovalutazione)

Tutti i corsi di laurea triennali della Scuola di Economia e Management sono ad accesso libero e non prevedono un test di ammissione, ma solo una prova di verifica delle conoscenze in ingresso:

- TOLC-E per i cds in lingua italiana - Economia Aziendale - Economia e Commercio - Statistica - Sviluppo sostenibile, Cooperazione e Gestione dei Conflitti (www.cisiaonline.it); bando TOLC-E

- English TOLC-E per il cds in lingua inglese - Sustainable Business for Societal Challenges erogata dal CISIA (www.cisiaonline.it). bando English TOLC-E

E' possibile immatricolarsi anche prima di sostenere la prova di verifica, che è però vincolante per poter sostenere gli esami secondo quanto indicato sul bando.

Clicca uno dei box per maggiori informazioni relative al tuo caso:

11Cattura 22Cattura 33Cattura 44Cattura

E' possibile sostenere la prova presso qualsiasi sede consorziata , l'iscrizione si effettua dal sito CISIA.

Le date della prova previste presso la Scuola di Economia e Management  a Firenze sono:

- 31 agosto 2022 TOLC all'Università

- 7 settembre 2022 TOLC all'Università

-15 settembre 2022 TOLC all'Università

- 4 ottobre 2022 TOLC all'Università

- 10 novembre 2022 TOLC all'Università NEW

- 22 novembre 2022 TOLC all'Università

- 23 novembre 2022 TOLC all'Università NEW

Il punteggio minimo per accedere ai corsi triennali della Scuola di Economia e Management di Unifi è pari a 11.

Chi non ha sostenuto il test potrà iscriversi al Corso di laurea ma non potrà sostenere esami.

A chi ha sostenuto il test ma  non ha raggiunto il punteggio minimo sarà assegnato un Obbligo formativo aggiuntivo (OFA).

Modalità di recupero degli OFA

Gli OFA possono essere assolti in due modi:

1. Sostenendo e superando due esami del primo anno del  Corso di studio;
  2. Sostenendo nuovamente il TOLC-E/English TOLC-E.

Attenzione: per sostenere esami nella prima sessione dell’A.A: 2022/23 (dicembre 22 -febbraio 23) è necessario sostenere il test entro il mese di novembre 2022.

14.10.2022