Tutti i corsi di laurea triennali della Scuola di Economia e Management sono ad accesso libero e non prevedono un test di ammissione, ma solo una prova di verifica delle conoscenze in ingresso (obbligatoria ma non preclusiva dell'immatricolazione):
- TOLC-E per i cds in lingua italiana - Economia Aziendale - Economia e Commercio - Statistica - Sviluppo sostenibile, Cooperazione e Gestione dei Conflitti (www.cisiaonline.it); bando
- English TOLC-E per il cds in lingua inglese - Sustainable Business for Societal Challenges erogata dal CISIA (www.cisiaonline.it). bando
E' possibile immatricolarsi anche prima di sostenere la prova di verifica, che è però vincolante per poter sostenere gli esami secondo quanto indicato sul bando.
Clicca uno dei box per maggiori informazioni relative al tuo caso:
E' possibile sostenere la prova presso qualsiasi sede consorziata , l'iscrizione si effettua dal sito CISIA.
Le prossime date della prova previste presso la Scuola di Economia e Management a Firenze nell'anno 2023 sono:
Il punteggio minimo per accedere ai corsi triennali della Scuola di Economia e Management di Unifi è pari a 11.
Chi non ha sostenuto il test potrà iscriversi al Corso di laurea ma non potrà sostenere esami.
A chi ha sostenuto il test ma non ha raggiunto il punteggio minimo sarà assegnato un Obbligo formativo aggiuntivo (OFA).
Attenzione: per sostenere esami nella prima sessione dell’A.A: 2023/24 (dicembre 23 -febbraio 24) è necessario sostenere il test entro il mese di novembre 2023.
Il mancato superamento della prova comporta l’attribuzione di OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi). Fino all’assolvimento degli OFA è possibile sostenere esclusivamente gli esami del primo semestre del primo anno di corso.
il Recupero degli OFA avviene tramite la frequenza del MOOC (Massive Open Online Courses) Matematica di Base, erogato da CISIA, e superamento della prova di posizionamento (PPS).
In caso di mancato superamento della prova di posizionamento (PPS) sarà possibile assolvere gli OFA superando il test TOLC-E in una seduta successiva.
Ultimo aggiornamento
21.03.2023