Coloro che sono già diplomati possono immatricolarsi liberamente a qualsiasi corso di laurea, anche prima di sostenere la prova di verifica.
La prova di verifica è il TOLC-E/English TOLC-E ed è obbligatoria.
Lo studente può immatricolarsi, ma non può iscriversi ad alcun esame, prima del sostenimento della prova di verifica.
Allo studente che ha sostenuto, ma non superato la prova, vengono attributi degli OFA (obblighi formativi aggiuntivi). Lo studente con OFA può comunque sostenere gli esami del primo semestre del primo anno del proprio cds.
Il Recupero degli OFA avviene tramite la frequenza del MOOC (Massive Open Online Courses) Matematica di Base, erogato da CISIA, e superamento della prova di posizionamento (PPS).
In caso di mancato superamento della prova di posizionamento (PPS) sarà possibile assolvere gli OFA superando il test TOLC-E in una seduta successiva.
Per sostenere la prova di verifica è necessario procedere come segue:
Una volta perfezionata l'immatricolazione ad uno dei cds della Scuola di Economia e Management, l’esito della prova verrà registrato in carriera come stabilito dal BANDO e da quel momento potrai sostenere tutti gli esami. |
Puoi immatricolarti liberamente ad uno dei cds della Scuola di Economia e Management, ma devi assolvere gli OFA, come indicato sul BANDO. |
---|
Ultimo aggiornamento
22.02.2023