Piani di studio

PIANI DI STUDIO

La presentazione del Piano di studio per l’A.A. 2019/2020   per i Corsi di studio e le Coorti ( vedi definizione) indicate nella seguente tabella avverrà mediante il nuovo servizio on-line, fatta eccezione per le seguenti tipologie amministrative:

• studenti con iscrizione non attiva/non regolare al corrente Anno Accademico,
  • corsi di studio o coorti per i quali non è prevista la presentazione on-line per questo Anno Accademico,
  • studenti iscritti fuoricorso (con esclusione degli studenti di economia aziendale che sono passati al regolamento 2018),
  • piani di studio individuali già approvati,
  • laureandi con piano di studio cartaceo già presentato.

E' necessaria la presentazione del piano di studio per l'a.a. 2019/20 da parte degli studenti che non lo hanno ancora presentato e da parte degli studenti che intendono modificare un piano di studio già presentato.

Non è invece necessaria per chi lo  ha già presentato nel corso della sua carriera e non intende modificarlo.

N.B. Gli studenti che in seguito a passaggio, trasferimento, abbreviazione di carriera o riconoscimento periodo di studio all'estero intendano inserire nel piano di studio esami convalidati la cui selezione tramite procedura on line non è possibile, dovranno presentare un piano di studio cartaceo.

PIANI DI STUDIO ON LINE

Sono previste due sessioni di presentazione on line del Piano di Studio per ciascun Corso di Studio e per ciascuna Coorte  indicata nella seguente tabella :

- inverno 2019 (dal 04/11 al 02/12);

- primavera 2020 (indicativamente marzo - aprile).

La procedura di presentazione dei piano di studio on line è accessibile al seguente link: (https://sol-portal.unifi.it/ls-3-studenti.html)

Per accedere al servizio è necessario avere rinnovato l'iscrizione all'anno accademico 2019/20.

Prima di procedere  si consiglia la  consultazione della seguente guida alla compilazione e la visualizzazione del seguente tutorial

Il piano di studio on line, una volta registrato, NON E' MODIFICABILE.

Nel caso in cui il Piano di Studio presentato nella sessione invernale fosse respinto dalla commissione, lo studente potrà compilarne uno nuovo entro la  scadenza del 20 dicembre 2019.

PIANI DI STUDIO CARTACEI

Gli studenti esclusi dalla compilazione on line potranno presentare il piano di studio in formato cartaceo negli stessi periodi previsti per la presentazione on line.

Il nuovo piano di studio (modulo da scaricare) dovrà essere concordato e vistato dal proprio Referente piano di studio.

VARIAZIONE STRAORDINARIA PIANO DI STUDIO

NUOVA SESSIONE DI PRESENTAZIONE PIANI DI STUDIO

la Scuola di Economia e Management aprirà nella primavera 2020 (indicativamente nel periodo marzo - aprile 2020)  un'ulteriore sessione di presentazione dei piani di studio on line valida per l'Anno Accademico 2019/20.

Potranno presentare il piano di studio on line tutti coloro che non hanno presentato il piano di studio entro la scadenza del 02/12/2019.

INFORMAZIONI SPECIFICHE PER STUDENTI LAUREE TRIENNALI IN:

- Economia Aziendale

Per richieste di informazioni non contenute nella presente pagina web è possibile scrivere a economia.pianistudio@unifi.it

ultimo aggiornamento: 06-Dic-2019