Piani di studio

PIANI DI STUDIO

La presentazione del Piano di studio per l’A.A. 2019/2020   per i Corsi di studio e le Coorti ( vedi definizione) indicate nella seguente tabella avverrà mediante il nuovo servizio on-line, fatta eccezione per le seguenti tipologie amministrative:

• studenti con iscrizione non attiva/non regolare al corrente Anno Accademico,
  • corsi di studio o coorti per i quali non è prevista la presentazione on-line per questo Anno Accademico,
  • studenti iscritti fuoricorso (con esclusione degli studenti di economia aziendale che sono passati al regolamento 2018),
  • piani di studio individuali già approvati,
  • laureandi con piano di studio cartaceo già presentato.

E' necessaria la presentazione del piano di studio per l'a.a. 2019/20 da parte degli studenti che non lo hanno ancora presentato e da parte degli studenti che intendono modificare un piano di studio già presentato.

Non è invece necessaria per chi lo  ha già presentato nel corso della sua carriera e non intende modificarlo.

N.B. Gli studenti che in seguito a passaggio, trasferimento, abbreviazione di carriera o riconoscimento periodo di studio all'estero intendano inserire nel piano di studio esami convalidati la cui selezione tramite procedura on line non è possibile, dovranno presentare un piano di studio cartaceo.

PIANI DI STUDIO ON LINE

Il Piano di studio può essere presentato una sola volta per anno accademico.

Sono previste due sessioni di presentazione on line del Piano di Studio per ciascun Corso di Studio e per ciascuna Coorte  indicata nella seguente tabella :

- inverno 2019 (dal 04/11 al 02/12);

- primavera 2020 (dal 3 aprile al 3 maggio).

Potranno presentare il piano di studio on line tutti coloro che non hanno presentato il piano di studio entro la scadenza del 02/12/2019.

La procedura di presentazione dei piano di studio on line è accessibile al seguente link: (https://sol-portal.unifi.it/ls-3-studenti.html)

Per accedere al servizio è necessario avere rinnovato l'iscrizione all'anno accademico 2019/20.

Prima di procedere  si consiglia la  consultazione della seguente guida alla compilazione e la visualizzazione del seguente tutorial

Il piano di studio on line, una volta registrato, NON E' MODIFICABILE.

Nel caso in cui il Piano di Studio presentato nella sessione primaverile fosse respinto dalla commissione, lo studente potrà compilarne uno nuovo entro la  scadenza del 20 maggio 2020.

PIANI DI STUDIO CARTACEI

Il Piano di studio cartaceo non è alternativo alla compilazione on line, ma è riservato agli studenti  esclusi dalla compilazione on line .

Sarà possibile presentare il piano di studio cartaceo dal 10 aprile 2020 al 3 maggio 2020 soltanto per coloro che non lo hanno presentato entro la scadenza del 02/12/2019.

Il piano di studio dovrà essere approvato dal Referente piano di studio:

Nei prossimi giorni sarà pubblicata la procedura da seguire per ogni Corso di Studio.

VARIAZIONE STRAORDINARIA PIANO DI STUDIO

La variazione straordinaria del piano di studio è consentita soltanto ai laureandi che non possono ricorrere alla presentazione del piano nelle scadenze ordinarie.

Per richieste di informazioni non contenute nella presente pagina web è possibile scrivere a economia.pianistudio@unifi.it

ultimo aggiornamento: 03-Apr-2020