Piani di studio

PIANI DI STUDIO

A partire dall’A.A. 2018/2019 la presentazione del Piano di Studio per i Corsi di studio e le Coorti ( vedi definizione) indicate nella seguente tabella avviene mediante il nuovo servizio on-line,  fatta eccezione per le seguenti tipologie amministrative:

• studenti con iscrizione non attiva/non regolare al corrente Anno Accademico,
  • corsi di studio o coorti per i quali non è prevista la presentazione on-line per questo Anno Accademico,
  • studenti iscritti fuoricorso
  • piani di studio individuali già approvati,
  • laureandi con piano di studio cartaceo già presentato.

N.B. Gli studenti che in seguito a passaggio, trasferimento, abbreviazione di carriera o riconoscimento periodo di studio all'estero intendano inserire nel piano di studio esami convalidati la cui selezione tramite procedura on line non è possibile, dovranno presentare un piano di studio cartaceo.

PIANI DI STUDIO ON LINE

La procedura di presentazione dei piano di studio on line è accessibile al seguente link: (https://sol-portal.unifi.it/ls-3-studenti.html)

Le date in cui sarà possibile la presentazione on line del Piano di Studio per ciascun Corso di Studio e per ciascuna Coorte  saranno indicate su questa pagina web.

Il piano di studio on line, una volta registrato, NON E' MODIFICABILE.

Nel caso in cui il Piano di Studio presentato fosse respinto dalla commissione, lo studente potrà compilarne uno nuovo nella medesima o in una  ulteriore finestra temporale le cui date saranno indicate su questa pagina web.

PIANI DI STUDIO CARTACEI

Gli studenti fuori corso  sono tenuti a presentare il piano di studio in formato cartaceo nello stesso periodo previsto per la presentazione del piano di studio on line.

Il nuovo piano  dovrà essere concordato e vistato dal proprio Referente piano di studio.

• Referenti piano di studio Corsi di Laurea (PDF)
  • Referenti piano di studio Corsi di Laurea Magistrale (PDF)
  • Referenti piano di studio Corsi di Laurea ex DM 509/99 (PDF)

VARIAZIONE STRAORDINARIA PIANO DI STUDIO