DURANTE LA MOBILITA' ERASMUS

Variazione al Learning Agreement

Se durante la mobilità lo studente vuole apportare delle modifiche al Learning Agreement deve mettersi in contatto con il delegato erasmus del Corso di Studio e concordare insieme le modifiche, poi deve compilare la variazione su SOL (https://www.economia.unifi.it/vp-561-tutorial-inserimento-learning-agreement-su-sol.html)

Prolungamento del periodo Erasmus+
Per richiedere il prolungamento è necessario compilare l'apposito modulo (PDF), farlo firmare e timbrare dalla sede estera e farlo pervenire al Servizio Relazioni Internazionali. Il prolungamento va richiesto entro 1 mese dalla scadenza del periodo già assegnato e potrà essere richiesto una sola volta (non saranno accettate ulteriori modifiche del periodo). Il prolungamento di Status Erasmus generalmente è sempre consentito mentre il prolungamento della Borsa di studio potrà avvenire solo se saranno accertati eventuali fondi residui (dopo la chiusura del programma, ovvero settembre).
Prima di avviare tutta la procedura, soprattutto in caso lo studente si trovi in una sede che ospita molti studenti fiorentini o si richieda un prolungamento durante i mesi estivi, si consiglia di chiedere all'ufficio Erasmus della sede ospitante se ci sono posti disponibili. In qualsiasi caso è obbligatorio rientrare entro la chiusura dell'anno accademico Erasmus ossia entro il 30 settembre successivo.

28.07.2023