Piano di studi del Corso di Laurea Magistrale in Governo e Direzione d'Impresa LM-77

Per laurearsi sono richiesti 120 crediti formativi universitari (CFU). Il corso si articola in due percorsi tra i quali lo studente può scegliere: Management e Marketing. Ciascun percorso è caratterizzato da 5 insegnamenti specifici finalizzati a potenziare le competenze e conoscenze del percorso, a cui si aggiungono gli insegnamenti e le altre attività formative comuni ad entrambi i percorsi.
Le lezioni di didattica frontale sono spesso integrate da testimonianze in aula di operatori professionali e case studies con project work individuali e di gruppo. Il piano di studi prevede attività obbligatorie di laboratorio finalizzate a sviluppare competenze disciplinari e trasversali attraverso progetti sviluppati anche in collaborazione con imprese. L’attività denominata “workshop d’impresa” è dedicata al potenziamento delle soft skill attraverso la simulazione di contesti aziendali. Le lezioni sono tenute in lingua italiana, a eccezione dell’insegnamento di corporate finance e management of innovation. I materiali per la preparazione sono anche in lingua inglese. Tra gli insegnamenti a libera scelta lo studente può optare per attività formative utili per il perfezionamento delle lingue straniere offerte dall’Ateneo. Il piano di studi si compila on line al primo anno di corso.

Percorso Management

Primo anno

Corporate finance (lingua inglese) 6 CFU
Consulenza direzionale 6 CFU