Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ECONOMIA Scuola di Economia e Management

Orientamento per chi si iscrive a un Corso di Laurea della Scuola

L'orientamento in ingresso ha l'obiettivo di favorire una scelta consapevole e soddisfacente del corso di studi da intraprendere.

Per chi si iscrive a un corso di laurea TRIENNALE è previsto OBBLIGATORIAMENTE il sostenimento di una prova di verifica delle conoscenze in ingresso, un test di autovalutazione non selettivo (non selettivo significa che, anche chi ottenesse un risultato negativo, può immatricolarsi e seguire i corsi, ricordando di sostenere il test di RECUPERO nelle sessioni che saranno indicate sul sito nella sezione dedicata al test).

Delegato all'orientamento in ingresso - prof.ssa Silvia Ranfagni

Referenti Ufficio Orientamento della Scuola - Manuela Tasselli, Federica Pirrò

 

  • OPEN DAY PRESENTAZIONE DEI CORSI DI STUDIO

 

13 FEBBRAIO 2018 | ore 14.30 - Polo di Novoli - via delle Pandette 9 - aula 0.18 edificio D6 (pdf)

10 MAGGIO 2018 | ore 14.30 - Polo di Novoli - via delle Pandette 9 - aula 0.18 edificio D6

16 LUGLIO 2018 - PRESENTAZIONE DEI CORSI DI LAUREA TRIENNALI - ore 10.00 - Polo di Novoli - Via delle Pandette 9 - aula 0.18 edificio D6

 

 

  • PER LE SCUOLE SUPERIORI

 

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA/UNIVERSITA'

La Scuola accoglie, già dal 2014, nel corso dell'anno, nell'ambito del Progetto Alternanza Scuola/Lavoro dell'Ufficio Regionale scolastico, studenti delle Scuole superiori interessati a svolgere un periodo di stage presso le proprie strutture con frequenza attiva nei corsi erogati e/o nei laboratori. Le scuole superiori interessate a siglare la Convenzione apposita sono invitate a rivolgersi all'Ufficio Orientamento di Ateneo per conoscere i dettagli relativi al Progetto.

Giorni da matricola (UniversityLecture) sono un percorso di orientamento, promosso all’interno del progetto di Alternanza Scuola-Università, per favorire il contatto degli studenti delle scuole secondarie con la vita universitaria, attraverso la frequenza di lezioni, per un massimo di 3 giorni. 

UniversityLab - I percorsi UniversityLab consentono agli  studenti delle scuole secondarie di secondo grado di frequentare, per un massimo di 5 giorni, lezioni universitarie e laboratori.  

Per ogni altra informazione sul servizio e l'offerta contattare l'ufficio orientamento della Scuola - Referenti Manuela Tasselli e Federica Pirrò (scuola@economia.unifi.it)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

presso la Biblioteca delle Oblate di Firenze
 
ultimo aggiornamento: 08-Feb-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina