RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
La posizione prevede le seguenti responsabilità:
- gestire l'amministrazione e governare le procedure di contabilizzazione attiva/passiva, assicurando una regolare tenuta della contabilità;
- redigere i bilanci mensili e il bilancio di fine anno insieme ad un professionista esterno;
- organizzare la tesoreria e monitorare accuratamente e puntualmente i flussi di cassa; elaborare la reportistica economico-finanziaria per il Consiglio Direttivo;
- predisporre i budget annuali in collaborazione con il Presidente e Vice Presidente;
- gestire l'amministrazione del Personale, con il supporto dello studio paghe;
- curare la tenuta dei verbali dei Consigli e delle Assemblee dell'Associazione;
PER CANDIDARSI inviare il CV all'indirizzo email paola.neri(AT)associazionetumoritoscana.it
Il/la candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti e caratteristiche tecniche e personali:
- Laurea in discipline economiche o cultura equivalente;
- Pluriennale e consolidata esperienza nel ruolo maturata presso realtà aziendali di medie dimensioni, con preferenza per la provenienza dal settore delle Organizzazioni no profit;
- Solide competenze tecniche sui temi di amministrazione e contabilità, controllo di gestione e reporting e presidio della Tesoreria;
- Forte precisione ed abitudine ad un monitoraggio puntuale delle scadenze;
- Senso critico, doti di problem solving, determinazione e capacità di risolvere in autonomia problemi operativi;
- Visione completa dei processi aziendali, affidabilità e forte senso di responsabilità;
- Capacità e facilità di dialogo con le funzioni Associative a tuti i livelli.
Le condizioni di inserimento avverranno nell'ambito di quanto previsto dal Contratto UNEBA per il profilo ricercato e saranno tali da soddisfare candidature professionalmente preparate.
La sede di lavoro è situata in Firenze.