Progetti Model United Nations (MUN)

Info complete sul sito www.modelunitednations.it Termine 30 novembre 2014

L'Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con Consules, partecipa, per l'anno 2015, ai progetti Model United Nations (MUN).

I MUN, Model United Nations, sono simulazioni diplomatiche multilaterali che riproducono i processi di negoziazione che avvengono alle Nazioni Unite.

Si tratta di giochi di ruolo ideati per tutti quegli studenti che aspirano a diventare i protagonisti di domani. Ai partecipanti è richiesto di comportarsi come veri delegati ONU. Durante le simulazioni, infatti, si riproducono le sedute di alcune commissioni delle Nazioni Unite, ma a svolgere il ruolo di delegati sono studenti provenienti da tutto il mondo.

Sul sito internet www.modelunitednations.it è possibile avere maggiori informazioni sui progetti NMUN, WorldMUN e ConsulesMUN, visualizzare il bando relativo alla propria Università, e iscriversi alle prove di selezione.

Le iscrizioni alle prove di selezione chiuderanno il 30 novembre 2014. Le prove di selezione si svolgeranno nella prima settimana di dicembre 2014.

17 Novembre 2014 (Archiviata)