Appello Esami sessione invernale 2021-22

In considerazione dell'andamento dei contagi nella Regione gli esami orali della sessione invernale 21-22 si terranno in modalità a distanza.

Gli esami scritti si svolgeranno in presenza, salvo diversa valutazione  del docente titolare. (vedi decreto)

Quadro esami sessione invernale: ordinato per docente  ordinato per esame

È assicurata la possibilità di svolgere a distanza con modalità telematiche esami previsti in presenza nei seguenti casi:

1. Studenti residenti fuori dal territorio della regione Toscana che autocertifichino di trovarsi fuori dalla regione alla data dell’appello;
  2. Studenti che vivono in zone ad alto rischio in cui è vietato lo spostamento;
  3. Studenti inseriti in programmi di mobilità internazionale che autocertifichino di trovarsi all’estero alla data dell’appello;
  4. Studenti che autocertifichino che il medico di famiglia o la ASL hanno attestato ragioni di salute legate all’emergenza COVID-19 per le quali è impedita o sconsigliata la frequenza di locali pubblici.

Le richieste, corredate dall’autocertificazione, dovranno essere direttamente inoltrate al docente responsabile dell’esame da sostenere.

Si ricorda che l’accesso alle strutture universitarie è consentito solo agli studenti in possesso del Green pass o di certificato validato dall’autorità medica dell’università che esenta dallo stesso. La mancanza di Green Pass non è giustificazione valida per chiedere l’esame a distanza

Due to the increasing of COVID infections  (University guidelines), oral exams in January and February will be held remotely. Written exams will be held in person, but teachers may choose a different method of examination.

Exam's table: according to teacher   according to exam

Students can take remotely the exams foreseen in presence in the following cases:

a) Students living outside the territory of the Tuscany region who self-certify that they are outside the region on the date of the exam;

b) Students living in COVID high risk zones where they cannot move freely;

c) Students enrolled in international mobility programs who self-certify that they are abroad on the date of the exam;

d) Students who self-certify that the family doctor or the ASL have certified health problems related to Covid-19 for which attendance in public places is prevented or not recommended.

Student requests, accompanied by self-certification, must be forwarded directly to the teacher responsible for the exam.

Please note that access to university facilities is only allowed to students in possession of a Green pass or a certificate, validated by the university medical authority, which exempts it. The lack of a Green Pass is not a valid justification for requesting the remote exam.

28.01.2022