Prova di verifica conoscenze in ingresso 2022-23

A partire dall’A.A. 2022/23 i test di ingresso obbligatori ai corsi di laurea triennale della Scuola di Economia e Management dell’Università degli Studi di Firenze sono effettuati sostenendo il TOLC-E Test OnLine erogato dal CISIA - Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso (www.cisiaonline.it).

Il TOLC-E può essere sostenuto a partire dal quarto anno della scuola superiore, e in qualunque sede consorziata col CISIA.

La prima data utile per sostenere il TOLC-E presso la Scuola di Economia e Management, valido per l’a.a. 2022/23, sarà il 12 aprile 2022, le date successive saranno pubblicate sulla pagina web di Scuola.

Il punteggio minimo per superare il test  TOLC E è pari a 11.

Chi non ha sostenuto il test potrà iscriversi al Corso di laurea ma non potrà sostenere esami.

A chi ha sostenuto il test ma  non ha raggiunto il punteggio minimo sarà assegnato un Obbligo formativo aggiuntivo (OFA).

Modalità di assolvimento degli OFA

Gli OFA possono essere assolti in due modi:

1. Sostenendo e superando due esami del primo anno del  Corso di studio;
  2. Sostenendo nuovamente il TOLC-E.

Attenzione: per sostenere esami nella prima sessione dell’A.A: 2022/23 (dicembre 22 -febbraio 23) è necessario sostenere il test entro il mese di novembre 2022.

16.02.2022