Progetto Students 4 students

Servizio di tutoraggio scolastico a distanza per alunne/i di scuole primarie e secondarie di primo grado

Progetto Students 4 students

A settembre è ripartito il progetto di volontariato STUDENTS4STUDENTS, a cui UniFi ha aderito sin dal dicembre 2020.
S4S è un servizio di tutoraggio scolastico a distanza per alunne/i di scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti da contesti svantaggiati, con bisogni educativi speciali, a cui gli studenti possono partecipare come tutor volontari/e. Lo svolgimento di attività per almeno 75 ore prevede il riconoscimento di 3 cfu per i corsi di studio di Economia e Commercio e SECI.

S4S prevede una formazione online, che include una parte teorica ed una laboratoriale su come affiancare alunne/i con background migratorio o dsa, ed è organizzato e supervisionato da un team che seguirà gli studenti e li supporterà durante tutto il percorso.
Le partenze dei tutoraggi sono a inizio novembre, inizio febbraio e metà marzo, con formazione propedeutica nelle due settimane precedenti. Le date della prima formazione sono le seguenti: sabato 15 e sabato 22 ottobre, online.

Per informazioni e adesioni: firenze@students4students.it

Pagina web

26 Settembre 2022 (Archiviata)