Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ECONOMIA Scuola di Economia e Management

Prenotazione appelli

ALCUNE IMPORTANTI NOTE SULL’INSERIMENTO DELLE DATE NEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE APPELLI

 

Sistema prenotazione appelli

 

Richieste di modifica. Le date inserite dai docenti sono da considerarsi proposte. I Presidenti dei CdS chiamati a svolgere un ruolo di supervisione, potranno richiederne la modifica in caso di sovrapposizione con insegnamenti dello stesso CdS/anno.

Anche l'ufficio Sid2 subordinatamente alla verifica della disponibilità reale delle aule, e valutandone la capienza, potrà richiederne la modifica (questo per evitare la scelta di aule  sovradimensionate con il rischio che poi queste scarseggino per gli insegnamenti per le quali sono necessarie).

 

Nel caso in cui l'esame si svolga assieme ad altro docente le aule potranno essere prenotate da un solo professore; l'altro dovrà indicare nelle note "stesse aule dell'insegnamento/docente..." (specificando il dettaglio degli spazi già prenotati).

 

Nel caso di corsi integrati ogni docente dovrà inserire la data per il proprio modulo, che sarà classificato come prova parziale (PP) non verbalizzabile e, in accordo con tutti i titolari dei moduli, il Presidente dovrà inserire la data del corso integrato per la verbalizzazione comune.

 

Nel caso in cui l'esame si svolga su più giorni (es. prova scritta ed orale). L’opzione di default prevede la possibilità di fissare l’appello di esame in un solo giorno. Se si desidera impegnare due date distinte (ad esempio nel caso di S/O) - PRIMA DELL'INSERIMENTO DEGLI APPELLI - è necessario dal menù insegnamenti, cliccare sulla voce “modifica” relativa all’insegnamento per il quale si desideri optare per l’esame su due giorni. Selezionare “2 giorni” dal menù a tendina sulla destra e salvare.

 

Prove verbalizzabili. Si rende noto che le date verranno riportate in bacheca appelli come prove verbalizzabili, nel caso in cui ci siano diverse esigenze (es. scritto non verbalizzabile e orale verbalizzabile), si prega di specificarlo chiaramente nelle note. 

 

Nel caso in cui il docente necessiti di  aule informatiche deve rivolgersi direttamente al Sid2 per verificarne la disponibilità e, solo dopo, procedere con l'inserimento degli appelli online indicando nel campo note il numero dell'aula opzionata (es. D15/3.06). Non vanno, dunque, occupate fittiziamente aule normali che poi, di fatto, non verranno utilizzate perché l'esame verrà svolto nelle aule informatiche;

 

Prenotazione aula D4/0.11 Il sistema mostra disponibile tutto il giorno quest’aula, mentre in realtà nel pomeriggio essa non è nella disponibilità della Scuola di Economia e Management ma della Scuola di Giurisprudenza. Non è dunque possibile opzionare tale aula a partire dalle 14.00.

 

Date appelli d’esame. In applicazione dell'art. 19 comma 1 del Regolamento didattico di Ateneo, i docenti dovranno prevedere almeno due appelli distanziati di almeno quattordici giorni al termine di ognuno dei periodi didattici nei quali è articolato l’anno accademico, e garantire almeno due appelli di recupero. Le date degli appelli non possono essere modificate senza l’autorizzazione del Presidente della Scuola e non possono in ogni caso essere anticipate.

 

Commissione d’esame. In applicazione dell'art. 20 comma 1 del Regolamento didattico di Ateneo, per tutti gli insegnamenti sarà necessario indicare almeno un secondo membro in commissione d'esame, oltre al titolare dell'insegnamento. Questa specifica potrà essere inserita nelle note.

 

Visualizzazione esami già prenotati. Il software visualizzerà le date in cui siano già stati fissati esami di insegnamenti che sarebbe opportuno non si sovrapponessero a quello per il quale state effettuando la scelta (esami dello stesso CdS e dello stesso anno di corso), ma non impone alcun vincolo rigido. Si fa appello al buon senso di ogni docente che effettui la propria scelta tenendo in adeguata considerazione quelle già definite dagli altri colleghi.

 
ultimo aggiornamento: 09-Ott-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina