Preparati alla prova

Come mi preparo alla prova di verifca delle conoscenze in ingresso per Economia?

Per prepararsi alla prova non sono richiesti corsi specifici. Gli argomenti della prova sono pubblicati sul sito del CISIA e si riferiscono ai programmi degli ultimi due anni della scuola secondaria superiore.

Per fornire un supporto nell'accesso ai corsi di studio da tutte le tipologie di scuola secondaria di secondo grado, l'Ateneo di Firenze ha realizzato alcuni compendi utili per potenziare aspetti disciplinari importanti per il futuro accesso ai corsi di studio universitari. I compendi attualmente pubblicati e disponibili online gratuitamente sono:

22.02.2023