MENU

Prova di verifica delle conoscenze di ingresso (test di autovalutazione) - AA 2023-24

Video di presentazione

  • martedì 6 febbraio 2024

Il punteggio minimo per accedere ai corsi triennali della Scuola di Economia e Management di Unifi è pari a 11.

Chi non ha sostenuto il test potrà iscriversi al Corso di laurea ma non potrà sostenere esami.

A chi ha sostenuto il test ma  non ha raggiunto il punteggio minimo sarà assegnato un Obbligo formativo aggiuntivo (OFA).

Attenzione: per sostenere esami nella prima sessione dell’A.A: 2023/24 (dicembre 23 -febbraio 24) è necessario sostenere il test entro il mese di novembre 2023.

Modalità di recupero degli OFA

Il mancato superamento della prova comporta l’attribuzione di OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi). Fino all’assolvimento degli OFA è possibile sostenere esclusivamente gli esami del primo semestre del primo anno di corso.

  • Per il TOLC-E il recupero degli OFA  avviene tramite la frequenza del MOOC (Massive Open Online Courses) Matematica di Base, erogato da CISIA e superamento della prova di posizionamento (PPS TOLC-E). 
  • Per l'English TOLC-E il recupero degli OFA avviene tramite la frequenza del corso Maths Essentials oppure (versione free) Pre-University Calculuse superamento della prova di posizionamento (PPS English TOLC-E).

In caso di mancato superamento della prova di posizionamento (PPS) sarà possibile assolvere gli OFA superando il test TOLC-E in una seduta successiva.

 

Come far si che l'assolvimento degli OFA sia caricato nel libretto: 

È stato predisposto un form on line dove ciascuno studente dovrà effettuare l'upload delle attestazioni di svolgimento del MOOC matematica di base al fine di poter registrare l'assolvimento in carriera. 
- collegarsi al form on line https://forms.gle/wC57aVM4hEMfzvCh6 e compilarlo. Fare estrema attenzione ad inserire il codice fiscale corretto
- quando viene richiesto l'upload delle attestazioni, caricare l'attestato di fine corso, oppure, in caso di non disponibilità dell'attestato, effettuare l'upload dello screenshot del punteggio finale; lo screenshot dovrà comprendere anche il nome e cognome. Esempio: 
- si invita, alla fine della compilazione, ad attivare il bottone blu di invio della copia delle risposte al form, in modo da poter successivamente verificare e attestare la corretta compilazione dello stesso.

L’assolvimento degli OFA verrà caricato in carriera manualmente secondo scadenze prefissate; la Scuola non ne conosce i tempi.

Per gli aspetti tecnici e di accesso su OrientAzione rivolgersi a: https://www.orientazione.it/contattaci/  - 0505381777

 

bando AA 2023-24

 

bando immatricolati AA 2022-23 per corsi in lingua italiana

bando immatricolati AA 2022-23 per corsi in lingua inglese

FAQ

Ultimo aggiornamento

16.01.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni